Home arrow Ricerca e Sviluppo
Ricerca e sviluppo
Gabriella Caporaletti
Direttore Generale della EICAS Automazione una azienda spin-off del Politecnico di Torino operante nel settore dei controlli automatici digitali.
Lilli Fragneto
Responsabile del gruppo di ricerca avanzata in crittografia presso ST Microelectronics, grande società di semiconduttori.
Paolo Panarese
Lavora presso la The MathWorks, multinazionale americana che sviluppa un linguaggio software che si chiama MATLAB  e Simulink.
Marco Pistoia
Lavora all'IBM Thomas J. Watson Research Center di Hawthorne, New York, uno dei centri di ricerca più prestigiosi del mondo.
"L’America mi ha dato tanto: un lavoro bellissimo, la carta verde, il dottorato di ricerca, e la possibilità di viaggiare in giro per il mondo.  Tuttavia, riconosco che la preparazione che ho ricevuto in Italia è stata ottima. "
Federica Todino
Lavora nell'Unità di Analisi Operativa del dipartimento di Ricerca, Tecnologia ed Innovazione  di  una grande azienda aeronautica.
Federico Paset
Trainee per la Adriatic LNG, compagnia che sta costruendo il primo rigassificatore al mondo di gas naturale liquefatto (LNG).
Gregorio Franzoni
Fa parte di un progetto di ricerca sulla modellazione geometrica di porzioni di territorio per valutazioni di impatto ambientale.
Valentina Torrisi
"Ho scelto il corso di laurea in matematica perchè volevo capire le cose, spinta più da un interesse filosofico che da progetti professionali concreti. "
Tania Campanelli
Direttrice del gruppo di ricerca e sviluppo della Think3, azienda di sviluppo software. Attualmente gestisce lo sviluppo strategico e l'evoluzione di thinkdesign, prodotto di punta della Think3.
Mario Zampolli
Senior Scientist presso il NATO, Undersea Research Centre.
Gianluca Argentini
"Per le mie attuali mansioni, la laurea conseguita, integrata da approfondimenti personali e da corsi di specializzazione, risulta fondamentale e non sostituibile."
Marco Azzaro
 Project Manager presso l'Instituto de Astrofisica de Andalucia (IAA-CSIC) a Granada, Spagna