Home arrow Descrizioni dei Settori
Descrizioni dei settori
Ambiente e meteorologia
a cura del Tenente Colonnello Alessio Canessa, meteorologo dell’Aeronautica Miltare in servizio presso l’Ufficio Meteo del Comando Operativo delle Forze Aeree di Poggio Renatico (FE).
Banche e assicurazioni, Borse e mercati
a cura di Wolfgang Johann  Runggaldier, professore  ordinario di Probabilità e Statistica Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Padova.
Comunicazione scientifica
a cura del prof. Claudio Bartocci, professore associato di fisica Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova
Editoria
a cura della dott.ssa Irene Enriques Direttore Generale  Zanichelli Editore

Tecnologia dell'Informazione e della comunicazione
a cura della dot.ssa Fulvia Sala responsabile Progetti e ricerche di AICA, Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico.
Logistica e trasporti
a cura  del prof. Giovanni Andreatta  ordinario di  Ricerca Operativa preso il Dipartimento di Matematica dell'Università di  Padova.
Medicina e biomedicina
a cura di Giovanni Naldi, professore ordinario di Analisi Numerica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università degli studi di Milano.
Ricerca e Sviluppo
a cura di Alessandro Russo, professore ordinario di Analisi Numerica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Milano Bicocca.
Scuola
a cura del prof.  Walter Maraschini, insegnante di Matematica e Fisica presso l’Istituto Superiore Niccolò Machiavelli in Roma, Supervisore presso la SSIS del Lazio, curatore della pagina di matematica del sito Treccani Scuola
Università
a cura di Gianni Dal Maso, professore ordinario di Analisi Matematica presso la Scuola  Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste.